GS AIR collabora con Air Moldova in Italia da più di 20 anni.

GS AIR è rivenditore autorizzato di biglietteria Air Moldova in Italia ed è in grado quindi di offrire tariffe aeree competitive per raggiungere tutte le destinazioni servite da Air Moldova, in particolare dall'Italia verso Chisinau e verso la Russia.

La GS AIR nasce per rappresentare compagnie aeree ed entità turistiche che abbiano bisogno di una presenza radicata in Italia e contatti privilegiati con tour operators, agenti di viaggio e pubblico locale.

GS AIR opera come Agente Generale nel campo del trasporto aereo dal 1995. Dell’organizzazione fa parte uno staff di grande esperienza professionale maturata in anni di servizio con le migliori compagnie aeree del mondo quali KLM, Philippine Airlines, British Airways, Gulf Air e Qatar Airways. Ogni membro dello staff GS AIR garantisce il più alto livello di servizio e una forte determinazione nell'assicurare la migliore assistenza possibile ai clienti Air Moldova.

8
Aeromobili
7
Città italiane servite
26
Destinazioni Internazionali

Storia della compagnia Air Moldova

La Air Moldova è stata costituita e ha iniziato le sue operazioni nel 1993 a seguito dell’indipendenza della Repubblica di Moldova dall’Unione Sovietica. La compagnia è di proprietà pubblica. Nel Febbraio 2004 la Air Moldova ha aggiunto un secondo Airbus A320 alla sua flotta, sostituendo così del tutto gli aerei di fabbricazione sovietica per tutte le rotte sulle capitali europee.

Il 13 luglio 2004 Air Moldova è divenuta membro a pieno titolo della IATA, l’organizzazione internazionale che raggruppa la maggior parte delle compagnie di linea del mondo.

A partire da ottobre 2007, oltre a Roma, la Air Moldova ha iniziato a volare direttamente anche su Milano Malpensa in collaborazione con Meridiana. Con la stagione estiva 2012, Air Moldova ha iniziato ad operare nuovi voli da Verona a Chisinau, da Bologna a Chisinau e, a partire da dicembre 2013, da Venezia a Chisinau. Tali voli si aggiungono ai tre voli settimanali operati su Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Dal 1 aprile 2014 la compagnia ha aggiunto due nuovi collegamenti con la capitale Chisinau: Barcellona e Antalya. A partire dal 16 dicembre 2014, Air Moldova ha inoltre attivato un nuovo collegamento bi-settimanale tra Torino e Chisinau. A partire da aprile 2015, Air Moldova ha riattivato propri voli verso Vienna e Madrid. Infine, dal 14 giugno 2016, la compagnia ha attivato due voli settimanali diretti tra Chisinau e Firenze, portando quindi a 7 le città servite dalla Air Moldova in Italia. Il 14 maggio 2019 i voli per Firenze sono stati temporaneamente sospesi. Ne è prevista la ri-attivazione a partire dal mese di ottobre 2019. In aprile e maggio 2019 sono invece stati attivati nuovi voli per Nizza e per Salonicco.

La Air Moldova serve numerose destinazioni internazionali dalla sua base a Chisinau. In Europa e nel Mondo la Air Moldova raggiunge le seguenti città: Antalya, Barcellona, Bologna, Bruxelles, Dubai, Dublino, Francoforte, Kiev, Krasnodar, Istanbul, Larnaca, Lisbona, Londra, Madrid, Milano, Mosca, Nizza, Parigi, Roma, Salonicco, San Pietroburgo, Tel Aviv, Torino, Venezia, Verona, Vienna.

La flotta Air Moldova

La flotta Air Moldova è costituita dai seguenti aeromobili

1 Airbus A321-200
2 Airbus A320-200
2 Airbus A319
3 Embraer EMB-190

Copyright © 2018 GS AIR - SERVIZI AEREI INTERNAZIONALI
GS AIR srl, sede operativa: via A.Salandra 1/A - 00187 Roma (RM) - P.IVA e C.F.: 04836811002