I cittadini italiani o di altra nazionalità che partono da aeroporti italiani possono quindi accedere alle frontiere moldave nel rispetto delle normali regole di visto/ingresso. ! MOLTO IMPORTANTE ! Per coloro che si recano in Moldova, è richiesto il risultato negativo di un tampone molecolare per COVID-19 fatto nelle 72 ore precedenti la partenza (il referto deve essere prodotto in inglese, rumeno o russo affinchè sia facilmente leggibile dalle autorità di frontiera moldave). Ove il passeggero si presenti senza il risultato negativo di un tampone, all'arrivo in Moldova, le autorità di frontiera moldave consentiranno comunque l'accesso nel paese, ma con l'obbligo di permanere in isolamento fiduciario (quarantena) per 14 giorni.
Le seguenti categorie di passeggeri sono esentate dall'obbligo di presentazione di tampone, come eccezione alla regola generale:
Nota bene:
I cittadini italiani o di altra nazionalità che partono da aeroporti italiani possono quindi accedere alle frontiere moldave nel rispetto delle normali regole di visto/ingresso. ! MOLTO IMPORTANTE ! A partire dal 4/4/2021, per coloro che si recano in Moldova, è OBBLIGATORIO presentare il risultato negativo di un tampone molecolare per COVID-19 fatto nelle 72 ore precedenti la partenza (il referto deve essere prodotto in inglese, rumeno o russo affinchè sia facilmente leggibile dalle autorità di frontiera moldave). Ove il passeggero si presenti senza il risultato negativo di un tampone, all'arrivo in Moldova, le autorità di frontiera moldave possono, a loro discrezione, rifiutare l'accesso nel paese e permettere l'ingresso ma con l'obbligo di permanere in isolamento fiduciario (quarantena) per 14 giorni.
Le seguenti categorie di passeggeri sono esentate dall'obbligo di presentazione di tampone, come eccezione alla regola generale:
Nota bene:
I cittadini italiani o di altra nazionalità che partono da aeroporti italiani possono quindi accedere alle frontiere moldave nel rispetto delle normali regole di visto/ingresso. ! MOLTO IMPORTANTE ! A partire dal 5/3/2021, per coloro che si recano in Moldova, è necessario presentare il risultato negativo di un tampone molecolare per COVID-19 fatto non prima di 72 ore precedenti la partenza (il referto deve essere presentato in inglese, rumeno o russo affinchè sia facilmente leggibile dalle autorità di frontiera moldave). Ove il passeggero si presenti senza il risultato negativo di un tampone, all'arrivo in Moldova sarà obbligato a permanere in isolamento fiduciario (quarantena) per 14 giorni.
Le seguenti categorie di passeggeri sono esentate dall'obbligo di presentazione di tampone, come eccezione alla regola generale:
Nota bene:
Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le ultime decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è consentito entrare in Moldova. In base all'ultimo aggiornamento del 28/2/2021, l'Italia (insieme a Francia, Israele, Portogallo) è stata definita zona rossa. I cittadini italiani o di altra nazionalità che partono da aeroporti italiani non potranno quindi entrare in Moldova. E' concesso l'ingresso in Moldova solo alle seguenti categorie, come eccezione alla regola generale:
! MOLTO IMPORTANTE ! A partire dal 5/3/2021, per coloro che si recano in Moldova dall'Italia in base alle regole di cui sopra, è necessario presentare il risultato negativo di un tampone per COVID-19 fatto non prima di 72 ore precedenti la partenza (ove possibile, richiedere il certificato in inglese affinchè sia facilmente leggibile dalle autorità di frontiera moldave). Ove il passeggero si presenti senza il risultato negativo di un tampone, all'arrivo in Moldova sarà obbligato a permanere in isolamento (quarantena) per 14 giorni. Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dal 1 marzo 2021. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.
Nota bene:
Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le ultime decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è ancora consentito entrare in Moldova se il loro viaggio inizia da uno dei paesi menzionati nell'elenco dei paesi della "Zona Rossa". In base all'ultimo aggiornamento del 14/2/2021, l'Italia (insieme a Germania, Francia, Irlanda, Russia e Turchia) è stata definita zona verde. Anche i cittadini italiani o di altra nazionalità che partono da aeroporti italiani potranno quindi entrare in Moldova.
Per coloro che si recano in Moldova dall'Italia, NON è necessario fare un tampone per COVID-19, né è richiesta quarantena. Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dal 15 febbraio 2021. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.
IMPORTANTE!
Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le ultime decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è ancora consentito entrare in Moldova se il loro viaggio inizia da uno dei paesi menzionati nell'elenco dei paesi della "Zona Rossa". In base all'ultimo aggiornamento del 31/1/2021, l'Italia (insieme a Germania, Francia, Irlanda, Russia e Turchia) è stata definita zona verde. Anche i cittadini italiani o di altra nazionalità che partono da aeroporti italiani potranno quindi entrare in Moldova.
Per coloro che si recano in Moldova dall'Italia, NON è necessario fare un tampone per COVID-19, né è richiesta quarantena. Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dal 1 febbraio 2021. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.
IMPORTANTE!
Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le ultime decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è ancora consentito entrare in Moldova se il loro viaggio inizia da uno dei paesi menzionati nell'elenco dei paesi della "Zona Rossa". In base all'ultimo aggiornamento del 17/1/2021, l'Italia (insieme a Germania, Francia, Irlanda, Russia e Turchia) è stata definita zona verde. Anche i cittadini italiani o di altra nazionalità che partono da aeroporti italiani potranno quindi entrare in Moldova.
Per coloro che si recano in Moldova dall'Italia, NON è necessario fare un tampone per COVID-19, né è richiesta quarantena. Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dal 18 gennaio 2021. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.
IMPORTANTE!
Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le ultime decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è ancora consentito entrare in Moldova se il loro viaggio inizia da uno dei paesi menzionati nell'elenco dei paesi della "Zona Rossa". In base all'ultimo aggiornamento del 3/1/2021, l'Italia (insieme a Germania, Francia, Irlanda, Russia e Turchia) è stata definita zona verde. Anche i cittadini italiani o di altra nazionalità che partono da aeroporti italiani potranno quindi entrare in Moldova.
Per coloro che si recano in Moldova dall'Italia, NON è necessario fare un tampone per COVID-19. Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dal 4 gennaio 2021. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.
IMPORTANTE! Nel periodo 4-17 gennaio, i passeggeri originanti dal Regno Unito NON potranno entrare in Moldova, anche se in transito da altri paesi. Inoltre, i passeggeri in transito a Chisinau con destinazione finale Portogallo, Francia e Turchia, dovranno dotarsi di un test PCR (tampone molecolare) negativo fatto delle 72 ore precedenti il viaggio.