Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le ultime decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è ancora consentito entrare in Moldova se il loro viaggio inizia da uno dei paesi menzionati nell'elenco dei paesi della "Zona Rossa". In base all'ultimo aggiornamento del 3/1/2021, l'Italia (insieme a Germania, Francia, Irlanda, Russia e Turchia) è stata definita zona verde. Anche i cittadini italiani o di altra nazionalità che partono da aeroporti italiani potranno quindi entrare in Moldova.
Per coloro che si recano in Moldova dall'Italia, NON è necessario fare un tampone per COVID-19. Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dal 4 gennaio 2021. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.
IMPORTANTE! Nel periodo 4-17 gennaio, i passeggeri originanti dal Regno Unito NON potranno entrare in Moldova, anche se in transito da altri paesi. Inoltre, i passeggeri in transito a Chisinau con destinazione finale Portogallo, Francia e Turchia, dovranno dotarsi di un test PCR (tampone molecolare) negativo fatto delle 72 ore precedenti il viaggio.
Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le ultime decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è ancora consentito entrare in Moldova se il loro viaggio inizia da uno dei paesi menzionati nell'elenco dei paesi della "Zona Rossa". In base all'ultimo aggiornamento del 20/12/2020, l'Italia (come molti altri paesi europei) è considerata zona rossa. Potranno quindi varcare i confini moldavi solamente:
Per coloro che si recano in Moldova dall'Italia, non è necessario fare un tampone per COVID-19, ma vi è un obbligo di quarantena fiduciaria di 14 giorni. Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dal 21 dicembre 2020. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.
Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le ultime decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è ancora consentito entrare in Moldova se il loro viaggio inizia da uno dei paesi menzionati nell'elenco dei paesi della "Zona Rossa". In base all'ultimo aggiornamento del 06/12/2020, l'Italia (come molti altri paesi europei) è considerata zona rossa. Potranno quindi varcare i confini moldavi solamente:
Per coloro che si recano in Moldova dall'Italia, non è necessario fare un tampone per COVID-19, ma vi è un obbligo di quarantena fiduciaria di 14 giorni. Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dal 7 dicembre 2020. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.
Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le ultime decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è ancora consentito entrare in Moldova se il loro viaggio inizia da uno dei paesi menzionati nell'elenco dei paesi della "Zona Rossa". In base all'ultimo aggiornamento del 22/11/2020, l'Italia (come molti altri paesi europei) è considerata zona rossa. Potranno quindi varcare i confini moldavi solamente:
Per coloro che si recano in Moldova dall'Italia, non è necessario fare un tampone per COVID-19, ma vi è un obbligo di quarantena fiduciaria di 14 giorni. Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dall' 23 novembre 2020. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.
Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le ultime decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è ancora consentito entrare in Moldova se il loro viaggio inizia da uno dei paesi menzionati nell'elenco dei paesi della "Zona Rossa". In base all'ultimo aggiornamento dell' 08/11/2020, l'Italia (come molti altri paesi europei) è considerata zona rossa. Potranno quindi varcare i confini moldavi solamente:
Per coloro che si recano in Moldova dall'Italia, non è necessario fare un tampone per COVID-19, ma vi è un obbligo di quarantena fiduciaria di 14 giorni. Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dall' 9 novembre 2020. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.
Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le ultime decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è ancora consentito entrare in Moldova se il loro viaggio inizia da uno dei paesi menzionati nell'elenco dei paesi della "Zona Rossa". In base all'ultimo aggiornamento del 25/10/2020, l'Italia (come molti altri paesi europei) è considerata zona rossa. Potranno quindi varcare i confini moldavi solamente:
Per coloro che si recano in Moldova dall'Italia, non è necessario fare un tampone per COVID-19, ma vi è un obbligo di quarantena fiduciaria di 14 giorni. Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dal 26 ottobre 2020. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.
Il nuovo decreto governativo emanato il 13/10/2020 ha modificato le precedenti regole, facilitando i viaggi tra l'Italia e la Moldova. Le principali novità sono le seguenti:
Per quanto riguarda le regole di ingresso in Moldova, le nuove decisioni del governo RM hanno identificato 2 zone, una rossa e una verde, definendo un elenco di paesi per i quali esistono limitazioni di ingresso differenti. Agli stranieri che arrivano da paesi definiti "zona rossa" non è ancora consentito entrare in Moldova se il loro viaggio inizia da uno dei paesi menzionati nell'elenco dei paesi della "Zona Rossa". In base all'ultimo aggiornamento dell'11/10/2020, l'Italia è considerata zona rossa. Potranno quindi varcare i confini moldavi solamente:
Queste regole sono applicabili per un periodo di 2 settimane a partire dal 12 ottobre 2020. L'elenco dei paesi verrà aggiornato ogni 2 settimane e vi informeremo di conseguenza.